La Storia

L’Istituto Comprensivo Sanremo Levante nasce come nuovo soggetto giuridico il primo Settembre 2012 a seguito del dimensionamento della rete scolastica disposto dalla Regione Liguria con delibera n° 1 del 31 gennaio 2012.
Esso accorpa le scuole facenti parte del III Circolo Didattico di Sanremo e della Scuola Secondaria di Primo Grado G. Pascoli, Istituti cessati al 31 agosto 2012, gravitanti nel territorio del Levante Cittadino, delle frazioni di Verezzo, Poggio, Bussana e del Comune di Ceriana.

Le buone prassi consolidate negli anni passati, la ricchezza derivante dall’incontro del patrimonio culturale e professionale di insegnanti diversi, la varietà dei bisogni formativi dell’utenza, hanno rappresentato lo stimolo per avviare processi di miglioramento continuo.
Auspichiamo che il nostro Istituto si configuri come una “…. scuola aperta, quale laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica, di partecipazione e di educazione alla cittadinanza attiva, per garantire il diritto allo studio, le pari opportunità di successo formativo …” per avviare processi dinamici orientati alla partecipazione e all’ apprendimento continuo dei cittadini.

La Storia della scuola